G-20

Dall'uomo vetruviano al logo del g20

The client

Il summit del G-20 del 2021, sotto la guida italiana, ha segnato un successo globale, offrendo un’importante piattaforma per la cooperazione internazionale.

What they asked

La Delegazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha incaricato Diacomm per la visual communication del G20. Dalla selezione dei colori alla scelta delle immagini, abbiamo creato una visual identity che incarnasse l’essenza e l’eleganza dell’Italia attraverso minimal symbols.

What we gave

Per l’occasione sono stati sviluppati un logo e uno storytelling video per rappresentare l’Italia in modo artistico e simbolico. Il logo unisce elementi iconici della nazione, dalla Roma Imperiale al modernismo futurista, rappresentando l’Italia come fulcro globale. 

 

Questo progetto ha visto la collaborazione di un team eccezionale, composto da professionisti provenienti da diverse aree, come il Cerimoniale di Stato, l’allestitore, i progettisti 3D, il service di stampa, gli uffici stampa, l’art director della presidenza. Ognuno ha contribuito con la propria esperienza e creatività, lavorando insieme con impegno e passione per creare un risultato straordinario e coinvolgente.

others work

Diacomm